fbpx

News

Italia vs Sahara Occidentale progetto Saharawi

Lunedi 22 luglio alle 17,30 presso gli impianti sportivi del Voltaroncaglia con la presenza della giunta del Comune di Ponte San Nicolò, una parte del settore giovanile UVR e l’associazione OLTRE IL MURO, abbiamo avuto la possibilità di far vivere attraverso lo sport uno splendido momento ai nostri ragazzi ospitando una dozzina di ragazzini Saharawi che provengono da campi profughi allestiti nel nulla del deserto del Sahara. Sono in Italia ospitati da 1514 Oltre il Muro, associazione di Ponte San Nicolò che li ha strappati per 40 giorni ai 60 gradi algerini.

Come UVR sposiamo per il secondo anno questo progetto di solidarietà e cooperazione e attraverso il nostro amato sport, il calcio, cercando di aver fatto passare ai ragazzini africani una bella serata. Siamo certi inoltre che questo momento di integrazione possa essere stato d’aiuto anche ai nostri piccoli atleti italiani.

Un clima speciale denso di amicizia e voglia di stare assieme, al di la delle religioni, dei confini e dei linguaggi. Un mini evento che abbiamo battezzato come evento internazionale Italia- Sahara Occidentale.  

Grazie a tutti e come sempre forza UVR