Davide Berto è il nuovo allenatore della prima squadra

09 luglio 2024

Dopo un'amara retrocessione, l'UVR punta sul tecnico Berto per risalire la china

Union Voltaroncaglia ha annunciato con grande entusiasmo l'arrivo di Davide Berto sulla panchina della prima squadra. La scelta, maturata dopo un'attenta valutazione da parte della dirigenza, segna un punto di svolta per il club che mira a ritornare rapidamente nella categoria che per più di 15 anni ha rappresentato la sua casa naturale.

La stagione scorsa è stata segnata dalla delusione della retrocessione, un duro colpo per i tifosi e per tutto l'ambiente. In questo contesto, la figura di Davide Berto è stata individuata come l'uomo giusto per rilanciare le ambizioni della squadra. Berto porta con sé un bagaglio di esperienza da ex giocatore di categorie superiori e da allenatore che sarà fondamentale per rinnovare lo spirito competitivo del gruppo.

“Crediamo fermamente che Davide Berto sia la persona adatta per guidare la nostra prima squadra in questo momento. La sua conoscenza calcistica e il suo approccio metodico sono esattamente ciò di cui abbiamo bisogno per costruire un futuro di successi.”

Il nuovo allenatore avrà a disposizione un mix di giocatori storici dell'UVR e nuovi innesti provenienti dal mercato estivo. Questa combinazione di veterani e nuovi talenti rappresenta una base solida su cui Berto potrà lavorare per riportare la squadra ai vertici. Gli obiettivi sono chiari: risalire nella categoria superiore e restituire all’ambiente le soddisfazioni che meritano.

Le prime parole di Berto da allenatore dell'Union Voltaroncaglia hanno sottolineato la sua determinazione: "Sono felice di essere stato scelto per guidare questa squadra. So quanto sia importante per tutti riportare l'UVR dove merita di stare e lavorerò con impegno e passione per raggiungere questo traguardo."

L'attesa per l'inizio della nuova stagione è palpabile: fra qualche giorno prevista la presentazione ufficiale con mister e giocatori, un evento per conoscersi e dare il benvenuto a tutti i volti nuovi.

#ForzaUVR #LeoniUVR #UVR40

Altre Pagine

26 giugno 2024

Due giornate di prova per ESORDIENTI - GIOVANISSIMI - ALLIEVI

 
26 giugno 2024

Al via con le iscrizioni per la Stagione Sportiva 2024/2025

 
UNION VOLTARONCAGLIA A.S.D.
via Piave, 8
Ponte San Nicolò
35020
Tel: 049717177
P.iva: 02079570285
Cf: 02079570285